Caro Collega HoReCa: la cultura aziendale

Se vuoi lavorare con Noi di Caro Collega HoReCa perché hai un hotel o un ristorante oppure semplicemente perché pensi di avere le qualità per entrare a far parte del nostro Dream Team è bene che TU sia allineato al nostro pensiero e ai valori che ci ispirano.

Quindi è meglio chiarire le cose da subito in modo che dopo che avrai letto questo articolo avrai le idee più chiare e sarai libero di decidere se diventare nostro simpatizzante, amico, collaboratore o addirittura partner.

La cultura Aziendale di Caro Collega HoReCa racchiude la visione, la missione e i valori, ovvero la migliore dichiarazione di intenti contestualizzata al presente ed i principi che ci ispirano al suo raggiungimento.

Sommario

  • Vision, mission e valori di Caro Collega HoReCa
  • La proposta di valore di Caro Collega HoReCa
  • Il manifesto di Caro Collega HoReCa

Vision, Mission e Values di Caro Collega HoReCa

La vision di Caro Collega HoReCa è: creare una nuova generazione di imprenditori dell’ospitalità consapevoli che il marketing digitale è il sale del business.

Attraverso il micro-marketing dei ristoranti e hotel trasciniamo paesi, città, destinazioni turistiche o un’intera nazione a recitare un ruolo di primo piano nel panorama turistico internazionale.

Per questo motivo il nostro primo sforzo quotidiano è quello di produrre gratuitamente articoli, post e contenuti in genere finalizzati ad abbattere il muro della diffidenza nei confronti del Digital Marketing, che è il volano per sviluppare il business di ristoranti ed hotel, paesi, città, destinazioni turistiche o un’intera nazione.

La nostra mission è altrettanto chiara e precisa: sviluppare il potenziale inespresso di Ristoranti ed Hotel ancora esclusi dalle opportunità offerte dalla Rivoluzione Digitale.

Riempire sedia dopo sedia, camera dopo camera, un Ristorante o un Hotel, tutti i giorni.

E infine i nostri valori (values)

  • Esperienza: Giancarlo De Leonardo, ex Ristoratore e Albergatore e founder di Caro Collega HoReCa, che ha lavorato oltre 20 come manager e imprenditore di ristoranti ed hotel;
  • Attitudine: lavoriamo soltanto con coloro che sono allineati a mission, vision, e values aziendali;
  • Skills: crediamo che le capacità professionali si possano acquisire e si debbano sviluppare in un ambiente stimolante;
  • Velocità: rispondiamo in maniera tempestiva, veloce professionale a tutti gli stimoli dei nostri partner perché solo in questo modo possiamo essere allineati alla missione aziendale;
  • Networking: ci circondiamo delle migliori menti digitali in circolazione e dei migliori professionisti del settore, perché siamo focalizzati sulla crescita dei singoli, su quella del dream team e su di conseguenza su quella dei nostri partner.

Cultura aziendale caro collega horeca

La proposta di valore di Caro Collega HoReCa

Caro Collega HoReCa è l’unica agenzia di Digital Marketing con competenze verticali nel settore dell’ospitalità, poiché fondata da Giancarlo De Leonardo, un ex Ristoratore e Albergatore con oltre 20 anni di esperienza nel settore.

Inoltre pensiamo con la testa dei nostri partner, che sono i nostri clienti, ed operiamo come se il Ristorante o l’Hotel fosse nostro. Una bella sfida ma che ci rende orgogliosi di ogni scelta che facciamo.

Infine, lavoriamo secondo una logica “win-win”: obiettivi a 12 mesi con garanzia soddisfatto o rimborsato.

Il manifesto di Caro Collega HoReCa

“Persone straordinarie allineate per un’impresa memorabile.”

Caro Collega HoReCa è un’agenzia di marketing digitale focalizzata sullo sviluppo del business di ristoranti ed hotel.

La riflessione di partenza parte dal fatto che l’Italia è un paese con un “vantaggio competitivo sleale” a causa delle bellezze naturali, delle città storiche, della sua cultura e ovviamente della sua enogastronomia. Negli ultimi 20 anni questo vantaggio è stato messo in discussione da una competizione che è diventata globale poiché si è spostata in ambito digitale.

Purtroppo aziende, imprenditori e manager del settore dell’ospitalità, abituati ad avere i turisti che bussavano direttamente alle porte delle loro attività, sono stati colti alla sprovvista e non sono riusciti a capitalizzare le opportunità insite nella rivoluzione digitale.

  • Caro Collega HoReCa ha come primo obiettivo quello di abbattere le barriere della diffidenza e aiutare gli imprenditori e manager dell’ospitalità a capire che il digitale è una grande opportunità anche per il settore dell’ospitalità.
  • Il secondo obiettivo di Caro Collega HoReCa è quello di aiutare i ristoranti e gli hotel eleggibili al proprio Metodo a sviluppare il business attraverso il marketing digitale con la garanzia Soddisfatto o Rimborsato.
  • Il terzo obiettivo di Caro Collega HoReCa è ancora più ambizioso: attraverso le attività di micro marketing di ristoranti ed hotel possiamo alimentare il macro marketing di un paese, di una città o di una destinazione turistica o di una Nazione intera.
  • Divulgare i principi del marketing digitale nel settore dell’ospitalità è la nostra vision poiché il nostro sogno è di trasformare ristoratori e albergatori in ambasciatori di un paese, di una città, di una destinazione turistica o di una nazione intera.
  • Per raggiungere la nostra vision perseguiamo la mission quotidiana di sviluppare il business di Ristoranti ed Hotel eleggibili al metodo Caro Collega HoReCa con la garanzia soddisfatto o rimborsato.

A rendere speciale il progetto è il modo in cui:

  1. Trasformiamo il lavoro in una passione
  2. Vogliamo raggiungere un risultato memorabile
  3. Lavoriamo con un dream team fatto di persone straordinarie
  4. Incoraggiamo chiunque a prendere decisioni e ad essere intraprendenti
  5. Condividiamo informazioni a qualsiasi livello
  6. Comunichiamo in modo sincero e diretto sempre
  7. Misuriamo ogni azione e premiamo l’efficienza
  8. Pensiamo con la testa di un imprenditore

Al centro del progetto di Caro Collega HoReCa ci sono persone straordinarie che sono intraprendenti (o pro-attive) e focalizzate sulla crescita:

  • individuale
  • del team
  • di Caro Collega
  • dei Partner (clienti)

dream team caro collega horeca

Le persone straordinarie che ambiscono ad entrare in Caro Collega HoReCa devono essere allineate alla cultura aziendale scritta in questo manuale, quindi opereranno e prenderanno decisioni in linea con i principi aziendali.

Ovviamente devono essere in possesso di un mix di attitudine, talento e skills: solo se hai questo mix puoi diventare un esperto e quindi far parte di un team di persone straordinarie che vogliono raggiungere un obiettivo memorabile.
Se non hai l’attitudine ma hai solo delle competenze specialistiche sarai un bravissimo “one man band” ma non potrai mai far parte del nostro dream team.

Una persona straordinaria  mette il suo ‘ego’ al servizio del team. In particolare essa:

  • È intraprendente (o pro-attiva) perché è motivata a non uniformarsi e a portare a termine un loro compito in maniera differente e più efficiente.
  • È focalizzata sugli obiettivi della squadra che vengono sempre prima di quelli personali.
  • È focalizzata sulla mission in quanto permetterà di raggiungere la vision, nel rispetto dei valori aziendali.
  • Non ha paura di accogliere nel team persone più brave di poiché è consapevole che aumentando la densità del talento aumenteranno le possibilità e la velocità di raggiungere l’obiettivo.

Articolo scritto da Giancarlo De Leonardo, Ex Ristoratore e Albergatore e Founder di Caro Collega